sabato 24 gennaio 2009

Torta di carote

TORTA DI CAROTE
300 g di carote crude 150 g di mandorle 150 g di zucchero 200 g di farina 2 uova 50 g di burro 1 bustina di lievito
Per prima cosa ho separato i tuorli dagli albumi.
I tuorni vanno nell'impasto, gli albumi vanno invece montati con lo zucchero fino a quando non saranno spumosi.
Il resto della ricetta è molto veloce, visto che ho messo tutti gli ingredienti (ad eccezione del lievito) nel robouttino da cucina e frullato il tutto.
poi ho aggiunto il lievito e data una prima mescolata
infine la spuma di albume/zucchero mescolando bene dal basso verso l'alto
il preparato è pronto, si versa nello stampo (con queste dosi mi è venuta una torta di media grandezza a forma di cuore e...
una piccolina a forma di maialino!!
la mia mania dilaga anche in cucina!!)
A che sono a parlare di mania, vi faccio vedere il mio sotto pentola in sughero a forma di porcellino!!! :-D
BELLISSIMO!!!!
x la cottura: 180° per una quarantina di minuti
ed ecco il maialino cotto
ed il cuore
la fetta
ZOOM della fetta (la torta all'interno rimane leggermente umida)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...e vi assicuro che la torta preparata dalla mia fidanzata cuochina era veramente buona!!!

;)

Cucina con Federica ha detto...

smack!!!
amooooooooooore!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...