martedì 30 dicembre 2008

Rotolo di tacchino arcobaleno

Questo Natale ho dato il meglio di me ai fornelli!! :-)
Ho preparato le mie immancabili lasagne delle feste
(qui "anemiche" perchè dovevo ancora infornarle...)
in più
2 rotoli di tacchino con diversa farcitura:
- quello arcobaleno (che descriverò qua sotto)
- quello con ripieno di speck e prugne (clicca qui per la preparazione)
...uno più buono dell'altro!!!
PREPARAZIONE DEL ROTOLO DI TACCHINO ARCOBALENO
(così chiamato perchè, una volta affettato, il ripieno sembra un arcobaleno...)
Da un bel pezzo di tacchino, il mio Ico è riuscito a ricavarne 2 belle fette larghe,
che utilizzeremo come base per i 2 rotoli.
procedo con lo stendere, sulla fetta di tacchino, il prosciutto cotto
la frittata alle erbe
della fontina
gli spinaci lessati, salati&pepati
per insaporire il ripieno ho messo, solo nel centro, della salsiccia
arrotolo il tutto
lo lego con spago da cucina, ed eccolo il primo rotolo pronto!
L'ho cucinato in casseruola con cipolla e vino bianco.
Davvero ottimo, sia per il gusto che per la soddisfazione nell'averlo preparato!
per il secondo invece....

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...