mercoledì 20 febbraio 2013

Pizza Gorgonzola e Salamino Piccante (con impasto per pizza in rotolo!)


La particolarità di questa pizza è che usato una base già pronta, di quelle da srotolare ed informare subito.
Non l'avevo mai comprata prima perché mi è sempre parso un'eresia, ma ho voluto provarla per sentire che sapore e consistenza ha.

Preparazione:
Prima di srotolarlo su una teglia, l'impasto della pizza deve stare fuori dal frigorifero per una ventina di minuti. 
Nel frattempo ho preparato una salsa al pomodoro aromatizzata con origano.
Ho versato la salsa sulla pizza, ho aggiunto fette di mozzarella, fiocchi di gorgonzola e le fette di salamino piccante.

Ho cotto in forno caldo a 200° per una ventina di minuti.

Commenti:
PRO: la pizza a rotolo è sicuramente molto pratica in quanto la si può tenere per molto tempo in frigo ed utilizzarla all'occorrenza, per questo motivo è sicuramente un'ottima alleata come salva cena dell'ultimo momento.
CONTRO: una volta srotolata la pizza non lievita ulteriormente (neppure in cottura), ha dunque un sapore molto biscottato e vagamente dolciastro.

4 commenti:

Memole ha detto...

Super gustosa!!!

Lady Writer ha detto...

Sai cosa mi piace tanto?trovarmi di fronte ad un post del genere.testi un prodotto e ne scrivi il resoconto.Cosi chiaro,conciso con i punti di forza e quelli magari un pò più deboli!
Senza fanfare,senza fronzoli!
E penso proprio che comunque per sicurezza un rotolo lo acquisterò,non aspettandomi miracoli.ma a volte si ha bisogno di qualcosa già pronto!
E comunque sta pizza ha un aspetto delizioso.
Ti abbraccio
Monica

Cucina con Federica ha detto...

Ciao Monica, grazie per il commento!
In cucina mi piace sperimentare.. come te, penso che un blog sia utile proprio per scambiarci opinioni e pareri, che siano buone o no. :-)

My Ricettarium ha detto...

Ma è normale averne voglia alle 11.30 della mattina??? siiiiiiiiiiiiiiii.. buonissima.. baci :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...