sabato 4 agosto 2012

Saporite sovracosce di pollo marinate con la senape, soia e spezie profumate


Stufe di mangiare il solito pollo stopposo ed insipido?
Siete alla ricerca di qualcosa di saporito, tenero e succoso?
Questa ricetta allora fa per voi:
Saporite sovracosce di pollo marinate con la senape.

per 2 persone:
4 sovracosce di pollo, 2 peperoncini freschi varietà corno di toro, semi di coriandolo, semi di cumino, zenzero in polvere, erba cipollina, 1 peperone, 1 caorta, 1/2 cipolla, senape, salsa di soia, salsa HP, olio e pepe.


Ho usato appositamente le sovracosce in quanto sono la parte più tenera del pollo.
Le ho disossate e tagliate in 4 parti.
Li ho messi in una ciotola assieme ai peperoncini tagliati a rondelle, 
 ad un'abbondante grattugiata di semi di coriandolo e di cumino, un cucchiaino di zenzero in polvere e uno di erba cipollina. Poco sale (perchè poi useremo la salsa di soia) e pepe.

Ho affettato a pezzi grossi il peperone, la carota e la cipolla e li ho uniti al pollo.
Ho aggiunto un cucchiaio abbondante di senape rustica, circa 3 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di salsa HP, 3 cucchiai di olio.

Ho mescolato bene il tutto per far insaporire ogni singolo pezzo,
ho coperto la ciotola con pellicola trasparente e messa in rigo a marinare.
Questo pollo io l'ho preparato a pranzo per la cena, quindi ha marinato circa 8 ore.
Più tempo viene dedicato alla marinatura e meglio è.

Cuocere il tutto in una padella antiaderente, senza olio o grassi in quanto la carne sarà già unta per via della marinatura, per una mezzoretta a fiamma bassa.

3 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Io anche amo cucinarlo sempre in maniera diversa!!! deve essere ottimo il tuo! smack e buon sabato

Unknown ha detto...

Il pollo mi fa impazzire, questa ricetta poi sembra prorpio invitante!

Red Bull ha detto...

Davvero molto saporito !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...