sabato 24 settembre 2011

Vol au vent ai funghi e besciamella con cuore di formaggio filante

il classico degli antipasti:
Vol au vent ai funghi e besciamella con cuore di formaggio filante

Per la loro bontà e la grande facilità di preparazione i vol au vent sono molto utilizzati da noi massaie, infatti richiedono poco tempo, sono squisiti e si possono preparare al volo...  :)

Io li ho preparati per una cena a casa da amici,
ma si prestano molto bene anche a pic nic o scampagnate.

Preparazione:
preparare dei funghi trifolati, facendoli andare in olio con uno spicchio di aglio, sale, pepe e prezzemolo.
io ho usato un mix di funghi.  

frullarli fino a renderli una crema liscia

 alla quale aggiungeremo della besciamella.
io ho messo un cucchiaio di besciamella per ogni cucchiaio di crema di funghi.
Qui la preparazione della besciamella.

 mescolare bene

 aggiungere abbondante noce moscata

farcire il Vol au vent con un po' di crema

del formaggio che fonde
 

 e ricoprire con la crema

disporre su una teglia

 Ottimi già così, io li ho impreziositi aggiungendo sopra funghi trifolati.

il ripieno dei vol au vent è già cotto, quindi infornare a 180° per 15 minuti, giusto per far ammorbidire e fondere il cure di formaggio.

3 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Veramente un'ottima idea.. mi piace il tuo ripieno ai funghi e fromaggio... smackk

Meri ha detto...

Adoro i voul au vent ai funghi..anche io appena posso li preparo!Sono riuscita a farli mangiare anche a mia sorella che odia i funghi..tanto che sono delicati!!
Complimenti per il blog..mi sono unita ai tuoi membri!!
A presto..ti seguirò con piacere!!

PaNiCa ha detto...

da provare assolutamente

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...