sabato 5 maggio 2012

Succo Multivitaminico

succo multivitaminico
Come quasi tutte le mie ricette, spesso mi vengono così...d'impeto; apro il frigorifero, vedo quello che ho e preparo. E sono contenta di sapere che spesso questi esperimenti riescono bene :-)
Così come per questo Succo Multivitaminico, nato dal bisogno di consumare in fretta della frutta che rischiava di sciuparsi. Ho pensato a come poter consumare tanta frutta in breve tempo. Non volevo una macedonia e neppure niente di elaborato, ho pensato quindi di frullare il tutto e ricavarne un delizioso succo multivitaminico. Ed il risultato è stato strepitoso, un gusto leggermente acidulo, ma al tempo stesso dolce e dissetante. Insomma, mi è riuscito davvero bene!!! :-)
succo multivitaminico
Ecco dunque che questo Succo Multivitaminico potrà essere preparato per una merenda con amici, per dissetarsi nelle calde serate che stanno arrivando, ma soprattutto per i bambini che non mangiano mai la frutta. Eh sì, perché questo è un vero concentrato di frutta, un vero e proprio....Succo Multivitaminico!!!!! :-)
succo multivitaminicosucco multivitaminico
per 4 succhi multivitaminici:
succo multivitaminico
2 mele green smith, 4 kiwi maturi, 2 arance, 2 limoni, succo ace, zucchero
succo multivitaminico
 
Sbucciare le mele e i kiwi, tagliarli in grossi pezzi, metterli nel bicchiere del frullatore assieme alla spremuta delle arance e limoni, ad un cucchiaio di zucchero e coprire interamente con succo di frutta. Frullare a velocità 2 per pochi secondi.
succo multivitaminico
Più veloce di così.......
succo multivitaminico
L'idea in più.....
con l'aggiunta di Rum o Vodka 
diventa un delizioso cocktail!!!

5 commenti:

Cristina ha detto...

per me senza alcool, grazie.
E' perfetto così :) buona domenica

My Ricettarium ha detto...

Ne avrei bisogno io!!!! son a 0 energie ultimamente!!! smack e buona domenica

Cucina con Federica ha detto...

buona domenica ragazze!!
con questo tempo da lupi, mi sa che me ne berrò una caraffa intera di succo multivitaminico... tanto per darmi un po' di energia!!! eheheheh

Red Bull ha detto...

Con un po' di ghiaccio e rum bianco...

un bel Daiquiri Frozen !!!

;)

Unknown ha detto...

Carino, da copiare X le merende dei bimbi!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...