mercoledì 11 febbraio 2009

Pollo alla birra

una ricetta sfiziosa

* Pollo alla birra *
Devo dire che con questa cottura il pollo è risolutato ben cotto ed estremamente tenero.

In una casseruola ho fatto appassire, in un cucchiaio di olio, cipolla carota e rosmarino
Nel frattempo ho infarinato dei bocconcini di pollo, direttamente nel sacchetto; bastano un paio di scossoni e escono pezzetti di pollo perfettamente infarinati, la farina in eccesso rimane dentro il sacchetto e non si sporca altro!!!!.
Ho fatto rosolare il pollo.
Sistemato di sale e pepe.












una volta dorato, ho versato la birra fino a coprire il pollo e ho continuato la cottura per una ventina di minuti.












Ho terminato la cottura levando il coperchio e alzando la fiamma per restringere il sughetto.

IL PIATTO è PRONTO,
BUON APPETITO!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...