giovedì 5 maggio 2011

involtini di zucchine allo spiedo

Le zucchine sono buone, ma per farle piacere a tutti stasera ho inventato questo spiedo con involtini di zucchine. 

Veloci da farsi, dal sapore gustoso e belle da vedersi.



prepararli è stato facile:
ho tagliato le zucchine in fettine sottili e le ho grigliano.
Ho composto l'involtino mettendo su ogni fettina di zucchina uno strato di cotto ed uno di fontina. 
Ho salato e pepato, ho arrotolato la zucchina ed infilzata con uno spiedo.
Infine ho passato gli spiedini per un minuto per parte sulla griglia ancora arroventata per far sciogliere un po' il formaggio al loro interno.
Servire caldi.
Deliziosi!! Ma i complimenti più graditi sono arrivati da chi, non amando le zucchine, se li è mangiati in un solo boccone apprezzandoli molto!!! :)

5 commenti:

Red Bull ha detto...

...e mi sa che quel "qualcuno" sono io...
;)

Anonimo ha detto...

Ricettina davvero invitante! Carina l'idea dello spiedo :) Brava!

Cucina con Federica ha detto...

Red Bull: eheheheh ♥♥♥

Benedetta e Martina: benvenute nel mio blog! provatelo questo spiedino,è davvero velocissimo da farsi, ma rende molto!! a me è venuto in mente di farlo all'ultimo momento; stavo per servire le solite zucchine grigliate e poi... la griglia era ancora calda, il cotto e il formaggio in frigo ci sono sempre.... ecco fatti gli spiedini!! :)

riccioli di cioccolato ha detto...

Ciao, che buone le tue zucchine super-leggere, le preparo stasera, ho appunto delle zucchine in frigo.
Bravissima Fede, il tuo blog è molto bello, alla prossima.
.

Cucina con Federica ha detto...

Benvenuta anche a te Riccioli di cioccolato! Se poi stasera le prepari, fammi sapere se hanno avuto successo!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...