Penne ai peperoni, carote e philadelphia
Questo è sicuramente un piatto da preparare ai bambini perché ricco di verdure e di latte. E' proprio un pasto completo! Inoltre, come ormai di consueto su tutti i miei post: "è economico, di semplice realizzo, veloce e veramente goloso". Provatelo!!!!
1 peperone rosso, 2 carote, 150 g di prosciutto cotto, olio di oliva, 1 bicchiere di latte, 100 g di philadelphia, 1 manciata di mix di formaggi grattati, sale e pepe, odori (aglio, prezzemolo, erba cipollina, timo).
Penne ai peperoni, carote e philadelphia
Mentre l'acqua bolle per lessare la pasta, ho iniziato a preparare il condimento.
il "sugo" infatti si prepara nello stesso tempo in cui ci impiega l'acqua a bollire e la pasta a lessare.
Tagliare a dadini il peperone, il prosciutto e le carote. Aggiungere un filo di olio di oliva, il bicchiere di latte e cuocere il tutto a fiamma media. Aggiustare con sale e pepe e gli odori. Mescolare di tanto in tanto per evitare che il latte in ebollizione esca dalla padella. Occorreranno circa venti minuti per far assorbire il latte e cuocere le verdure. Per ottenere una crema aggiungere il philadelphia con un ramaiolo di acqua della pasta, amalgamare bene assieme ad una mangiata di formaggio grattugiato.
Penne ai peperoni, carote e philadelphia
Ho scolato la pasta e fatta saltare nel condimento. Ho fatto saltare bene le penne affinché assorbissero al meglio il sugo.
Penne ai peperoni, carote e philadelphia
Ho impiattato guarnendo con del timo fresco
5 commenti:
Invitantissimo questo piatto.. complimenti..
Devono essere squisite.. mannaggia che il mio fidanzato non mangia peperoni.. sigh... bacioni cara
che bontà...prendo nota..
ciao
gustosissime mi attirano un sacco!
nooo... questa pasta l'adorooo e se non fosse che ho, da poco più di un paio d'ore, finito di pranzare ricomincerei adesso :-P
brava!
Posta un commento